Comunicazione

Webinar: ActivAge: sostegno digitale all’invecchiamento attivo

Il Digital Talk dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO prende in esame alcune delle sfide chiave poste dall’invecchiamento: l’influenza degli stili di vita sull’invecchiamento cerebrale, le demenze, le problematiche legate al sonno.

Si presenta inoltre l’app ActivAge, che propone percorsi mirati a prevenire il deperimento psico-fisico, l’esclusione sociale, e il benessere generale della popolazione anziana. Il webinar è in lingua italiana.

Presentazione del Centro del Sapere di ActivAge

Il Centro del Sapere, una delle tre aree dell’applicazione ActivAge Empowerment, propone risorse video informative ed educative sviluppate appositamente per il progetto ActivAge – Supporto all’invecchiamento attivo. Alcune delle tematiche affrontate dai nostri esperti: esercizio fisico; il sonno; come allenare la nostra riserva cognitiva; sicurezza in internet; autonomia; divario digitale e inclusione sociale; le relazioni interpersonali nell’era dei social; vita sessuale oltre i 60 anni; alimentazione e nutrizione dopo i 60; fare della coltivazione del giardino uno stile di vita, e molti altri.

Presentazione dell’applicazione ActivAge Empowerment

L’applicazione ActivAge Empowerment, inserita nel portale dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, nasce dalla ricerca sull’invecchiamento attivo e dalla dimostrazione scientifica dei benefici che questo stile di vita apporta alla salute fisica e psicologica degli over 65. L’applicazione ActivAge è uno strumento gratuito che offre indicazioni specifiche e suggerisce comportamenti che potenziano e arricchiscono il proprio stile di vita.

Newsletter #1

Newsletter #2